Tra i servizi offerti dalla ditta GE Tagliomuri di Lavis, in Provincia di Trento, c’è anche il carotaggio, il metodo più preciso per realizzare aperture circolari su muratura, eseguito con la tecnica della rotosegagione
che permette di ricavare aperture circolari di precisione anche su muri di notevole spessore. La ditta trentina è in grado di eseguire forature di un diametro tra 25 mm e 1000 mm su muri in pietra, laterizio, cemento armato e calcestruzzo.
Dotata di macchine carotatrici
all’avanguardia, la GE Tagliomuri mette a disposizione strumenti moderni ed efficienti per realizzare aperture circolari
all’esterno e all’interno in qualsiasi posizione per fori di aerazione e ventilazione o di passaggio di tubazioni, per l’installazione di impianti idraulici o elettrici, per l’ancoraggio di ringhiere o barriere di sicurezza, per sondaggi a carotaggio continuo per il prelievo di campioni di roccia o per l’analisi strutturale di muri o fondamenta. La possibilità di eseguire fori in profondità è potenzialmente illimitata.
Rispetto ai tradizionali metodi di demolizione, il carotaggio permette di lavorare in modo efficace e preciso, riducendo vibrazioni, polveri e rumori, ed è dunque possibile anche intervenire anche in edifici abitati e in spazi molto ristretti e senza sporcare. Per garantire sempre ottime prestazioni il personale impiegato è in grado di provvedere in totale autonomia sia all’assemblaggio che alla completa manutenzione del carotatore.